martedì 8 gennaio 2013

Si saldi chi può!


Ciao a tutti, intanto BUON 2013 E SCUSATE IL RITARDO...la vacanza a Firenze e il rientro in una redazione in "emergenza malattia" ha fatto si che arrivassi un pò lunga sui primi post dell'anno. Ma adesso, eccomi qui, e come non parlare di saldi, dato che questo è il periodo, e per noi fashion victim dal portafoglio sempre vuoto questo è un momento MAGICO?!

Dal 5 Gennaio hanno preso il via i saldi invernali, e anche in tempi di crisi – anzi: soprattutto in tempo di crisi – è bene approfittare di questo periodo per acquistare in modo oculato i capi che poi potremo mixare tutto l’anno con altri accessori e capi di abbigliamento che già ci sono nel nostro armadio.

Innanzi tutto la prima regola è quella di fare il punto nel proprio armadio: svuotiamolo, mettiamo i vestiti sul letto, disfiamoci degli abiti che non ci vanno più bene o che non usciamo (magari organizziamo uno swap party con le amiche o le colleghe!), insomma...cerchiamo di capire cosa ci serve davvero. Il segreto, infatti, per risparmiare dandosi comunque un nuovo twist, è mescolare i capi nuovi con i capi già presenti nel nostro guardaroba!

Prima di assaltare i negozi e fare incetta di tutto quello che ci capita sottomano, poi, facciamo come si fa prima di andare a fare la spesa: facciamo una lista dettagliata dei capi indispensabili, quelli che proprio ci servono, e anche -eventualmente- dei negozi che preferiamo visitare. Questo ci aiuterà a mantenere sotto controllo il nostro budget iniziale senza saltare alcuna tappa del nostra fashion trip!

E poi mi raccomando: acquisti mirati, capi basici. La soluzione migliore -soprattutto in tempo di crisi- è optare per i capi abbinabili con tutto, utilizzabili anche quando le mode passeggere saranno passate: una giacca classica, quindi, una camicia maschile, un tubino nero, un trench color cammello, i maxi pullover, queste lcune idee, solo per citarne alcune. E ovviamente gli accessori: decoltè basiche da indossare in qualunque momento dell’anno e un paio di mocassini, gioielli senza tempo, una clutch. In aggiunta, magari, solo un tocco di colore: giallo e verde smeraldo saranno i colori del 2013.

Questa la teoria...adesso, per tutte, il momneto più divertente: avanti con la pratica!!!

baci, baci
C.

ps. e per chi si diletta con gli acquisti on-line, ecco una bella lista di siti on sale

Nessun commento:

Posta un commento