martedì 26 febbraio 2013

Che il futuro sia...nella casa???

Bene, ormai è ufficiale, sono in pieno tourbillon "rifacciamo casa", e così, dopo il "restauro mobili", dato che entro la prossima settimana verranno a montare il condizionatore -ragion per cui spaccheranno e sporcheranno- abbiamo deciso, in vista della "ristrutturazione in grande stile, di mettere mano SUBITO alle pareti. Minima spesa, massima resa, in attesa di un progetto -architetti/arredatori/amici con buone idee, ma dove siete??- che ci soddisfi...

L'unica cosa che chiedo subito è LUCE, LUCE, LUCE.

In attesa della vera ristrutturazione totale, per la quale potrebbero passare anche anni ora che io e A. ci mettiamo d'accordo (a cui va aggiunta Sofia, che, ovviamente, crescendo vorrà dire la sua!), ho deciso che dato che il mio simpatico compagno ha deciso di istallare con urgenza il condizionatore perchè <<Non voglio mica morire di caldo come successo l'anno scorso>> lui, e io <<Ma Amore, fuori ci sono 20 cm di neve!!!>> <<Lo so, ma meglio partire per tempo...>> -ah, il tempismo degli uomini, sempre o troppo tardi o troppo presto!!!!- io allora, post operazione, faccio ripitturare le pareti. E ne approfitto.

Eh si eh, perchè a questo punto non mi limito alla sala+ingresso dove verranno messi gli split, ma già che ci sono faccio fare anche una breve incursione al simpatico omino che arriverà con scala e pennello anche -quanto meno- in camera da letto.

E così, dato che vedo che apprezzate la questione arredamento, condivido cn voi qualche idea low cost che mi piacerebbe adottare (alcune anche home made, per contenere i costi!).

Per l'ingresso: passerò dall'attuale giallino -sorpassato, anzi, ormai proprio demodè- al bianco. Direi ormai di aver deciso...tutto bianco a parte la parete di fronte all'ingresso che vorrei fare a righe, nelle diverse sfumature di grigio (che così starà da dio con la Grau rosso fuoco regalo di laure dei miei genitori!). L'unica cosa che mi rimane da decidere è se optare per il verticale (soffitto più alto) o orizzontale (stanza più ampia). Alla fine credo che opterò per la seconda...mi sembra sia una cosa un pò più nuova...e poi un pò di -finto- spazio in più non fa mai male. Voi che dite (oh, immaginate in grigio, eh!)?

verticali...
...oppure orizzontali?
Per contenere i costi farò dipingere tutto di bianco e poi procederò io con le righe (tanto l'abbiamo già fatto al Club 33, vero ragazzi??!!). Appena realizzato vi posterò il risultato...

Per la camera da letto, invece, a parte rinnovare (come già vi avevo anticipato qui) l'ecomostro, sostituirò il letto - pensavo ad una cosa così, dell'Ikea, minima spesa, massima resa...


E per le pareti -che passeranno dall'attuale beigiolino di adesso al bianco candido- o una scritta di quelle da appicicare al muro...

ne trovate un sacco, anche personalizzabili, su www.dudecor.it
oppure una cosa un pò più "home made" di questo tipo...



che però mi sembra ugualmente carina!
A questo punto direi che le idee son chiare, ora è il momento di fare, faRE, FARE!!!
Voi che ne dite???
Baci,baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento