venerdì 22 marzo 2013

Non son solo due lenti e una stanghetta...

Ho scelto il regalo che come ogni anno mi farò per il compleanno: un nuovo paio di OCCHIALI DA VISTA. Quelli che porto ogni giorno al lavoro sono vecchi e non si guardano -oltre ad avermi stancato- e Sofia -cara, lei!- ha ben pensato di distruggermi la montatura con cui ogni tanto alternavo questi, quindi...si cambia!!

A questo punto, quindi, dato che la spesa non sarà proprio un bruscolino (ebbene si, lo confesso, sono UNA TALPA e chi mi conosce lo sa) prima di procedere all'acquisto vorrei farmi un'idea su quella che -in linea teorica- dovrebbe essere la mia montatura ideale. Anche perchè, diciamocelo, ragazze, gli occhiali non son solo due lenti e una stanghetta: possono fare il bello o il cattivo tempo in un look, comunicare quello che sei o quello che vuoi, quindi, occhio alla scelta!

Spulciando un pò qua e la questo è "un sunto" di quanto ho trovato...

Viso tondo (il mio...ebbene si)
Sono da preferire gli occhiali con montature dalle forme rettangolari o quadrate che coprano le guance, consentono di nascondere la rotondità e creano un sottile effetto di "allungamento". In generale si consigliano occhiali grandi, di colori scuri. (per approfondire per altri visi clicca qui).

In linea teorica, comunque, la forma degli occhiali deve essere opposta o in contrasto a quella del viso.

Capelli rossi
Montature cachi, verdi, blu; sì al marrone e all’effetto tartaruga solo se accendono il viso di colore, mentre montature in colori neutri che rendono il viso anonimo e slavato.

Non siete ancora soddisfatte? Ecco qui la perla: si chiama Frame Finder e consente, caricando una vostra foto, di provare virtualmente centinaia di montature di tantissimi marchi tra cui RayBan, Gucci, D&G...E' GENIALE e completamente gratuita!



La montatura "dei miei sogni" in realtà l'ho già trovata, è di Marc Jacobs ed è color tartaruga e con lenti grosse, quindi, a rigor di logica soddisfa pienamente le regolette di cui sopra...insomma, il classico occhiale DA NERD che tanto mi si addice :)


Beh, domani io procedo all'acquisto (dopo che questo pomeriggio proverò sulla mia foto TUTTE le montature di Frame Finder), a presto, poi, le foto!

baci,baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento