mercoledì 5 dicembre 2012

Natale: contro la crisi, arriva il fai da te

Manca meno di un mese, ormai, a Natale, ed è tempo, ragazze, di mettere mano a carte, fiocchi e pannolenci ed attrezzarsi per addobbare a dovere le vostre casucce. Visto che di proposte, navigando un pò qua e la sul web, se ne trovano a bizzeffe ho deciso di recensire quelle che per me sono le "migliori 10".


Ecco la mia top five -dato che ormai il tempo rimasto non è tanto- degli addobbi fai da te:

Al primo posto, di certo, va questo Rudolph in cartone reciclato... un ottimo modo per accogliere fin dalla porta di casa chi in queste feste verrà a trovarci (si spera con un groooosso carico di regali)

qui tutte le info per costruirlo (il sito è in inglese, con tanto di modello stampabile gratuitamente).

Al secondo posto ci sono queste palle, forse già viste, è vero, ma che fanno sempre un figurone una volta appese sull'albero:


il plus, secondo me, in questo caso, è che si tratta di palle che una volta realizzate risultano essere molto simili a quelle fatte ad uncinetto ma fattibili anche da chi -come me- di uncinetto non vuole proprio sentir parlare perchè la dimestichezza con l'arnese è...lasciamo stare!
Qui le istruzioni per farle.

Al terzo posto -ma da rivedere in termini di colori, a mio parere, perchè secondo me Natale è rosso- queste belle decorazioni da albero (eventualemnte da unire insieme e far diventare veri e propri festoni):


qui tutte le info per realizzarle (immaginatele ad esempio rosse e con le due palle oro...).
Molto carina anche questa idea -che deriva direttamente da quella di prima, ma realizzata utilizzando la carta, anzichè il feltro: pensatela ricoperta di brillantini argento e montata appesa al soffitto, magari in un trio di diverse dimensioni, come "centrotavola sospeso" (qui per la creazione):


Quarta idea, molto semplice ma d'effetto -e anti "picca-picca", come dice Sofia, per la manine dei bimbi- questo bel vischio...a voi non rimane che mettervi sotto e aspettare i baci....









qui il tutorial -in inglese, ma ben spiegat anche con le immagini!

E infine, veniamo ai pacchi: dato che questo sarà un Natale "low budget", almeno sbizzarriamoci nelle confezioni! Ecco qualche suggerimento:




 


Allora, che ne dite?
Io oggi pomeriggio sono a casa con Sofia e credo sperimenteremo insieme qualcuna di queste creazioni!


baci,baci
C.



Nessun commento:

Posta un commento